Procedimenti legati alla sospensione e alla revoca della patente di guida
Lo Studio offre consulenza e assistenza legale personalizzata nelle procedure di sospensione e revoca della patente di guida disposte a seguito di violazioni del Codice della Strada o di reati connessi alla circolazione stradale.
La sospensione della patente può essere applicata dall’autorità amministrativa (Prefetto) o dal Giudice penale, a titolo di sanzione accessoria, in caso di reati quali la guida in stato di ebbrezza (art. 186 C.d.S.), la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti (art. 187 C.d.S.), l’omissione di soccorso (art. 189, commi 6 e 7, C.d.S.), nonché nei casi di incidente stradale con esiti gravi (artt. 589-bis e 590-bis c.p.).
La revoca della patente, misura di particolare gravità, viene invece disposta in presenza delle ipotesi previste dall’art. 219 C.d.S. e comporta l’impossibilità di conseguire una nuova abilitazione alla guida prima che siano decorsi i termini stabiliti dalla legge.
L’attività difensiva si concentra sia sull’impugnazione dei provvedimenti prefettizi davanti al Giudice di Pace o al Tribunale competente, sia sulla valutazione della legittimità degli accertamenti e delle modalità di contestazione, al fine di garantire la piena tutela dei diritti dell’assistito.
Si riceve previo appuntamento anche a Montecchia di Crosara (VR).
Chiamare il numero +39 3518039308 o scrivere all'indirizzo Mail: antea.castelli@gmail.com.